CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
VALIDITÀ
Il conferimento dell'ordine da parte del cliente comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di acquisto.
 
TERMINI DI CONSEGNA
Qualsiasi termine di consegna pattuito è puramente orientativo e dipende sia dalle possibilità di produzione del fabbricante, sia da eventi di forza maggiore quali scioperi (personale - fabbricante - dogane - poste - vettori) o da provvedimenti delle autorità, da calamità naturali ecc. In nessun caso e per nessun motivo il fornitore è responsabile per qualsiasi danno diretto od indiretto causato da consegne non tempestive. Pertanto il committente non potrà in nessun caso avanzare richieste di danni o essere autorizzato all'annullamento dell'ordine stesso.
 
LUOGO DI CONSEGNA - SPEDIZIONE - RISCHI
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se per particolari condizioni viene venduta franco destino.
Salvo diverse disposizioni del cliente i prodotti non sono coperti dal fornitore da assicurazione contro i rischi da trasporto salvo che sia diversamente convenuto.
Il committente ha l'obbligo di verificare la quantità, lo stato della merce ed il relativo peso al momento della consegna da parte del vettore.
Nel caso di anomalie quali perdite, manomissioni, avarie il committente sarà tenuto ad esperire direttamente nei confronti del vettore medesimo ogni suo diritto, come pure in caso di ritardata consegna allo stesso imputabile.
In mancanza di disposizioni particolari da parte del committente, il fornitore si ritiene autorizzato ad utilizzare il vettore di proprio gradimento.
 
PREVENTIVI - OFFERTE - CONSEGNE - PREZZI
Preventivi ed offerte si intendono sempre "salvo il venduto" e le quotazioni si ritengono valide salvo oscillazione dei cambi relativi alle valute, provvedimenti doganali, variazione dei dazi doganali ed altre cause impreviste verificatesi tra offerta e ordinativo, per tanto non si intendono vincolanti per il fornitore.
Il fornitore si ritiene autorizzato ad evadere parzialmente gli ordini secondo la disponibilità, senza pregiudizio per quanto concerne i pagamenti, anche se l'ordine non fosse totalmente evaso.
 
RESI - RECLAMI QUANTITÀ - QUALITÀ
Nessun reso di merce verrà accettato se non preventivamente autorizzato per iscritto dalla Larel srl.
Eventuali resi di merce perchè non conforme all'ordinato, semprechè autorizzati, dovranno pervenire al nostro magazzino in porto franco ed accompagnati da relativo documento (scaricabile da qui) sul quale dovranno chiaramente comparire gli estremi della fattura relativa ad ogni singolo prodotto agli effetti I.V.A. art. 26 D.P.R. 26/10/72 N°633.
Il committente sarà tenuto a comunicare per iscritto eventuali reclami entro e non oltre 2 giorni dal suo ricevimento. In difetto non sarà concesso alcun risarcimento o sostituzione. Il fornitore inoltre declina ogni responsabilità per danni sia diretti che indiretti di qualsiasi natura in ordine alla fornitura effettuata.
Eventuali resi che dovessero pervenire al fornitore, riscontrati manomessi od erroneamente utilizzati, non saranno in alcun modo sostituiti ma rispediti in porto assegnato al committente.
Caratteristiche disegni e dimensioni raffigurate nel presente catalogo non sono impegnative e potranno essere modificate senza alcun preavviso.

ESONERO DA RESPONSABILITÀ
Stipulando il contratto, il cliente si assume l'onere di essere a conoscenza di tutte le limitazioni legali e norme di sicurezza relative all'impiego dei prodotti ordinati.
 
CONDIZIONI DI GARANZIA
Tutti i prodotti sono garantiti qualitativamente e saranno sostituiti integralmente in caso di comprovata difettosità degli stessi.
Per quanto concerne quei prodotti per i quali risulterebbe difficoltoso identificare lo stato di garanzia, sarà concesso dal fornitore uno "sconto garanzia" direttamente in fattura.
Pertanto nei casi riguardanti il precedente paragrafo non saranno assolutamente ed in nessun caso accettati resi di detti prodotti.
 
DATI FISCALI
Ogni comunicazione e/o variante ai dati fiscali dovranno pervenire tempestivamente al fornitore. Eventuali more o responsabilità nell'errata comunicazione degli stessi saranno a totale carico del committente.
Per quanto non contemplato nelle presenti condizioni generali di vendita, faranno testo le norme di legge vigenti.
Per ogni e qualsiasi controversia è demandato il foro di Napoli.